Tour Bocche di Bonifacio e La Maddalena da Santa Teresa
Verifica disponibilità...
Bonifacio, Lavezzi e le Isole di La Maddalena da Santa Teresa
✓ Escursione a Bonifacio, Isola Piana, Lavezzi, Budelli (Spiaggia Rosa) e Spargi
✓ Ombrellone
✓ Assicurazione RC
Il tour della costa sud della Corsica e dell'Arcipelago di La Maddalena parte da Santa Teresa Gallura, a bordo dei nostri gommoni da 8 metri, con portata di 10 passeggeri. Durante l'escursione giornaliera sono previste diverse soste durante le quali potrai visitare Bonifacio e fare il bagno su isole dalle acque incontaminate.
La gita prevede sosta e visita a Bonifacio, suggestivo borgo medievale. L'ingresso nel fiordo di Bonifacio ha incantato e incanta tutt'ora i navigatori che percorrono le bocche. È suggestivo e al contempo incredibile per la sua bellezza.
Durante la giornata costeggeremo le bianche falesie di Bonifacio e visiteremo le famose grotte. Proseguendo verso est è prevista una sosta per un bagno nella laguna dell’Isola Piana. L'isola Piana è famosissima per la lingua di sabbia che la collega alla terra ferma, che emerge e scompare con la marea. In 10 minuti di navigazione poi si raggiunge l’Isola di Lavezzi, dove è prevista una sosta bagno.
La giornata prosegue con visita al Parco Nazionale di La Maddalena in Sardegna. Bagno alle piscine di Budelli e successivo passaggio per vedere la Spiaggia Rosa, fare fotografie ed ammirare il panorama. La sosta successiva è sull'Isola di Spargi per poi rientrare in porto.
Ritrovo
Navigazione verso Bonifacio
Durante la navigazione sarà possibile ammirare le bianche scogliere di Bonifacio che si avvicinano e il panorama mozzafiato della costa nord della Sardegna e della costa sud della Corsica.
Sosta a Bonifacio
Fotografare la Grotta di Bonifacio
Navigazione verso l'Isola Piana
Sosta a Isola Piana
Sosta Isola di Lavezzi
Bagno alle piscine di Budelli
Fotografare la Spiaggia Rosa
Sosta a Spargi
Navigazione e rientro
Dove posso parcheggiare?
Nel porto di S.Teresa sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento. I parcheggi non sono tantissimi, ti raccomandiamo pertanto di arrivare con un discreto anticipo in modo da trovare facilmente parcheggio e procedere al check-in senza fretta. Ricordati di portare delle monete, il parchimetro non accetta altro tipo di pagamento e al porto non c'è possibilità di cambio.
E' possibile fare il bagno?
Certo! Potrai sono previste diverse soste per fare il bagno e lo snorkeling. In relazione alle condizioni meteo marine il comandante sceglierà il posto migliore e comodo per effettuare le soste.
Posso portare il mio cane in escursione con me?
No, per questa escursione purtroppo non è possibile portare a bordo ospiti a quattro zampe.
- Per poter garantire la puntualità si raccomanda di arrivare al Punto di Imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza
- Porta con te: costume da bagno, occhiali da sole o cappellino, telo da mare. Se sei una persona un po' freddolosa porta con te anche una felpa o una giacca a vento (soprattutto nei mesi di bassa stagione)
- L'esperienza verrà effettuata a bordo di una barca a motore o di un gommone a discrezione del fornitore e in relazione alle condizioni meteo-marine.
- L'esperienza prevede un tour in Corsica e Sardegna attraverso le Bocche di Bonifacio, l'ordine delle soste verrà deciso dal comandante
- Non adatto a donne in stato di gravidanza.
- Non adatto ad infanti 0-1 anni
Per ottenere il rimborso completo del biglietto, cancella la tua prenotazione almeno 7 giorni prima della partenza.
Nella mail di conferma di prenotazione trovi tutti i dettagli per chiedere il rimborso completo o la modifica della prenotazione.
Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli.
In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, puoi scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.
Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di partecipanti.
In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.