Dal 2022 Memo Escursioni fa parte del gruppo Consorzio delle Bocche. Per prenotare online visita il sito Consorzio delle Bocche

Tour Arcipelago La Maddalena da Santa Teresa

Verifica disponibilità...

Gita Arcipelago La Maddalena da Santa Teresa

Vuoi visitare il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e scoprire le spiagge più belle? Visiterai Spargi, Budelli, l’Isola di Santa Maria e potrai fotografare la Spiaggia Rosa. Sali a bordo e lo ricorderai per sempre!

✓ Escursione Isole dell'Arcipelago di La Maddalena

✓ Ombrellone

✓ Assicurazione RC

Il tour delle Isole di La Maddalena parte dal porto turistico di Santa Teresa Gallura, a bordo dei nostri gommoni da 8 metri, con portata massima di 10 passeggeri . Sono previste diverse soste durante le quali potrai fare il bagno in acque incontaminate e visitare la spiagge più famose del parco.

 

La prima sosta prevista a Cala Corsara sull’isola di Spargi poi costeggiando il versante est potrai ammirare isola e fare un tuffo dal gommone. In circa 5 minuti di navigazione si raggiunge il Porto della Madonna, uno specchio di mare compreso tra le tre isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli, dove è possibile ammirare e fotografare la famosa Spiaggia Rosa e fare un bagno nelle incantevoli acque del Manto della Madonna. È prevista una sosta all’isola di Santa Maria prima del rientro.

08:30

Ritrovo

Il ritrovo è presso il porto turistico di Santa Teresa Gallura
08:30
09:00

Navigazione verso l'Isola di Spargi

Partenza e navigazione in direzione dell'Isola di Spargi.
Durante la navigazione sarà possibile ammirare in lontananza le bianche scogliere di Bonifacio e il panorama mozzafiato della costa nord della Sardegna e della costa sud della Corsica.
09:00

Sosta a Cala Corsara

La prima sosta di circa 2 ore è prevista all'Isola di Spargi per vedere Cala Corsara, una delle spiagge più conosciute e rinomate.

Navigazione Isola di Spargi

Costeggiando il versante est dell'isola potrai ammirare le piccole baie che la caratterizzano e fare un tuffo dal gommone. Vedrai Cala Soraya, Cala Granara, Cala dell'Amore e Cala Ferrigno.

Sosta a Spargi

La seconda sosta di circa 2 ore è prevista all'Isola di Spargi, in relazione alle condizioni meteorologiche sceglieremo la baia migliore dove fermarci e fare il bagno.

Sosta isola Santa Maria

La terza sosta di circa 2 ore è prevista all'isola di Santa Maria dove sarà possibile fare il bagno in acque turchesi e visitare parte dell'isola.

Bagno alle piscine di Budelli

La quarta sosta di circa un'ora è prevista in uno dei posti più famosi dell'arcipelago: le Piscine di Budelli e il Manto della Madonna, un ridosso sicuro con quasi tutti i venti. L'incredibile colore azzurro di questo tratto di mare toglie il fiato, ti troverai a nuotare in una vera e propria piscina naturale incontaminata dal fondale basso e trasparente. Assolutamente da non perdere!

Fotografare la Spiaggia Rosa

In pochi minuti di navigazione raggiungeremo la Spiaggia Rosa dell'Isola Budelli, una delle spiagge più famose al mondo! Il colore della sabbia è dato da piccolissimi frammenti di foraminiferi. Per proteggere questo fragilissimo ecosistema non è consentito l'ancoraggio di barche né la balneazione.
17:00

Navigazione e rientro

Durante la navigazione di rientro ammirerai i panorami che rendono questa costa famosa nel mondo. Sempre emozionante è l'ingresso nel fiordo naturale che costituisce il porto di Santa Teresa di Gallura.
17:00
Molo Piazza del Tempo, 07028 Santa Teresa Gallura OT

Dove posso parcheggiare?
Nel porto di S.Teresa sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento. I parcheggi non sono tantissimi, ti raccomandiamo pertanto di arrivare con un discreto anticipo in modo da trovare facilmente parcheggio e procedere al check-in senza fretta. Ricordati di portare delle monete, il parchimetro non accetta altro tipo di pagamento e al porto non c'è possibilità di cambio.

 

E' possibile fare il bagno?
Certo! Potrai fare il bagno a Spargi, al Manto della Madonna tra Santa Maria, Razzoli e Budelli e alle piscine naturali. In relazione alle condizioni meteorologiche decideremo i luoghi migliori dove effettuare le soste.

 

Posso portare il mio cane in escursione con me?

Certo, i cani di piccola taglia sono graditi ospiti a bordo.

  • Per poter garantire la puntualità si raccomanda di arrivare al Punto di Imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza
  • Porta con te: costume da bagno, occhiali da sole o cappellino, telo da mare. Se sei una persona un po' freddolosa porta con te anche una felpa o una giacca a vento (soprattutto nei mesi di bassa stagione)
  • L'esperienza verrà effettuata a bordo di una barca a motore o di un gommone a discrezione del fornitore e in relazione alle condizioni meteo-marine.
  • Non adatto a donne in stato di gravidanza.
  • Non adatto ad infanti 0-1 anni

Per ottenere il rimborso completo del biglietto, cancella la tua prenotazione almeno 7 giorni prima della partenza.

Nella mail di conferma di prenotazione trovi tutti i dettagli per chiedere il rimborso completo o la modifica della prenotazione.

 

Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli.
In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, puoi scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.

 

Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di partecipanti.
In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un’altra data o il rimborso completo senza penali.